Le novità di Camelozampa!

 

IL SOGNO DI YOUSSEF

scritto da Isabella Paglia, illustrato da Sonia M.L. Possentini
cm 30 x 23, 32 pp., euro 15
I sogni dei bambini trovano sempre un modo per sopravvivere.

Youssef e Maryam sono amici da sempre. Ma l’arrivo della guerra li separa: Maryam deve partire con la mamma, su un barcone. Da quel giorno, Youssef disegna una caravella sul muro della sua casa. È la nave delle scoperte che, spera, lo condurrà a ritrovare Maryam. Anche se la caravella crollerà, insieme alla sua casa, sotto le bombe, il sogno di Youssef troverà il modo di avverarsi.

SPINO

scritto e illustrato da Ilaria Guarducci
cm 19,5 x 26, 36 pp., euro 14

Spino vive in un bosco nero nero ed è tutto coperto di spine: ha spine sulla schiena, sulla pancia, sulla testa e sul sedere, persino qualche piccola spina sulle ginocchia. È cattivissimo e trascorre le giornate a terrorizzare tutti. Un giorno, però, le sue spine cominciano a cadere una dopo l’altra: ben presto, Spino si ritrova morbido e e rosa come una caramella gommosa! Se non riesce più a spaventare nessuno, cos’altro potrà fare? Un esilarante albo sulla gentilezza.

 

LA BALLATA DI JORDAN E LUCIE

scritto da Christophe Léon
traduzione di Sara Saorin, copertina di Giovanni Nori
176 pp., euro 11

Una storia toccante e sincera che affronta il tema dell’affettività nell’handicap e il diritto all’amore. La fuga di due ragazzi verso la felicità, sulle note della colonna sonora di Thelma & Louise.

Il nuovo romanzo dell’autore di Granpa’, Finalista Premio Legambiente. 

A Lucie, volontaria in un programma scolastico di integrazione, viene affidato Jordan, un ragazzo più grande di alcuni anni, affetto da handicap mentale. Malgrado le difficoltà iniziali e la derisione dei compagni, l’handicap di Jordan, anziché un ostacolo insormontabile, diventa agli occhi di Lucie quel qualcosa in più che suggella un legame affettivo molto forte, forse l’amore, sicuramente l’amicizia tra due persone diverse ma ugualmente maltrattate dalla vita e in cerca di un po’ di felicità.

MAIONESE, KETCHUP O LATTE DI SOIA

scritto da Gaia Guasti
traduzione dal francese di Silvia Rogai, copertina di Giovanni Nori
collana Gli Arcobaleni , età consigliata: 10+
112 pagine, euro 9,90

Integrarsi non è mai semplice a 12 anni, ma è ancora più complicato se assomigli a Mercoledì Addams, tuo padre di lavoro fa il guru e mangi solo cibi salutari e vegani. Appena arrivata nella nuova classe, Élianor è subito presa di mira per il suo odore, diverso da quello degli altri ragazzi. Eppure due stili di vita opposti entrano in contatto e un’insolita amicizia nasce tra Élianor e Noah: così lontani all’apparenza, ma uniti da una simpatia istintiva e dalla segreta solitudine che entrambi si portano dentro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...