“TROPPA FORTUNA” al BREAD & BREDA di Padova

Ultimo appuntamento per la rassegna di LIBRI in panetteria

mercoledì 18 maggio ore 18 al “Bread&Breda” di via Altinate 162, Padova, reading da Troppa fortuna di Helene Vignal (2011, Camelopardus). Presentano Mirella Piacentini, traduttrice, e Sara Saorin, editrice. Legge Mimmi Mainardi Breda, suona Pietro Scimemi al violoncello.

 “I libri amati si mescolano col pane che mangi” scrive Christian Bobin, e per noi la lettura è un bene di prima necessità, da distribuire insieme al pane. Per questo è  nata la scommessa di portare la lettura fuori dai luoghi tradizionali. Per esempio, in una panetteria.

Abbiamo portato in panificio la poesia tascabile su misura, le pozioni magiche, il teatrino delle farfalle, le emozioni della musica. E soprattutto, abbiamo portato le storie. Ovvero i libri.

La prima rassegna “Pane LIBRI e fantasia” , incontri con l’autore in panetteria, si chiude con un bilancio per noi eccezionale. Sei incontri con altrettanti libri e autori che, a partire dal debutto della scorsa estate per continuare con Halloween, Natale, San Valentino, e Primavera, hanno affollato la LIBROPANETTERIA “Bread & Breda” di via Altinate 162.

Un format caratterizzato dall’originale campagna teaser per il lancio di ogni evento: per le due settimane antecedenti, i clienti della panetteria ricevono, con il pane, i sacchetti che riportano diverse citazioni dal libro prescelto. L’unico indizio però è il numero di pagina: autore e titolo rimangono… un mistero. Abbinato ad ogni libro, un prodotto da forno a tema.

Per chiudere in bellezza questa prima rassegna portiamo in panetteria una grande scrittrice molto apprezzata in Francia, Helene Vignal, con il suo “Troppa fortuna” appena pubblicato dalla Camelopardus, per la traduzione di Mirella Piacentini.

A presentarlo, mercoledì 18 maggio alle ore 18, ci saranno la traduttrice Mirella Piacentini e l’editrice Sara Saorin. Letture di Mimmi Mainardi Breda, Pietro Scimemi al violoncello.

Il prodotto abbinato al libro sarà, questa volta, un fragrante biscotto di frolla a forma di uccellino, leit-motiv della storia.

 Come sempre l’ingresso è libero e aperto a tutti.

Per informazioni: 346 3979760 (per Bread and Breda: Francesca Breda) info@camelopardus.it  camelozampa@gmail.com www.camelopardus.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...