Halloween al Bread and Breda, bambini a raccolta!

Volpi e salamandre, barattoli di vermi e pozioni: per Halloween il “Bread and Breda” chiama a raccolta i bambini

Anche stavolta i famosi sacchetti del “Bread and Breda – pane e fantasia” di via Altinate 162, Padova, sono serviti a trasmettere un invito. Un nuovo appuntamento con l’originale formula della lettura in panetteria, dopo l’inaugurazione, lo scorso 21 luglio, della prima panetteria-libreria al mondo.

Da una settimana a questa parte, i clienti della panetteria hanno ricevuto il pane in sacchetti decorati con figurine di volpi, salamandre, strani intrugli magici e persino… un barattolo di vermi. Una chiaro invito a festeggiare Halloween.

Le immagini sono tratte da “Volpito Stregotto, magie”, scritto da Francesca Segato e illustrato da Serena Gribuola (Zampanera Editore). L’autrice in persona, naturalmente in versione stregonesca, sarà protagonista mercoledì 27 ottobre alle 16.00 di una lettura animata dedicata ai bambini, ospitata all’interno della panetteria.

Il mago Volpito Stregotto e la sua aiutante Amanda la salamandra, con le loro speciali formule magiche, coinvolgeranno i bambini nella preparazione di pozioni e incantesimi, trasformandoli in novelli stregoni.

A questo incontro sarà abbinato un prodotto a tema, i panini di zucca, una merenda genuina intonata alla festa di Halloween. L’evento è a ingresso libero ed è rivolto ai bambini dai 4 anni in su. I grandi sono ammessi… purché accompagnati da un bambino. Accorrete numerosi, oltre che per il pane e i libri, anche per accaparrarvi gli originalissimi sacchetti, ormai pezzi da collezione!

L’evento è promosso da “Bread and Breda – pane e fantasia”, “i Lanternati Circolo di Lettura e Scrittura”, Zampanera Editore e Camelopardus Casa Editrice, e si inserisce all’interno di un fitto programma di “libri in panetteria”, che fino alla prossima estate offrirà numerosi appuntamenti. Il prossimo, in calendario per il 15 dicembre, in vista del Natale, quello con “Mille candele danzanti” di Christian Bobin (Camelopardus).

Per informazioni:
346 3979760 (per Bread and Breda: Francesca Breda)
info@zampaneraeditore.it
camelozampa@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...